Produzione: 2023 © Genco, Studio M2
Nazione: JAP
Durata: 8 episodi da 56-71 minuti circa
.:INFO:.
Pluto (PLUTO プルートウ Purūtō) è un manga di Naoki Urasawa pubblicato in Giappone sulla rivista Big Comic Original della casa editrice Shogakukan dal 9 settembre 2003 al 5 aprile 2009, con i capitoli raccolti in otto volumi tankōbon.
Il manga è basato sulla serie Astro Boy di Osamu Tezuka; nello specifico rinarra a modo suo l'episodio intitolato Il più grande robot del mondo (地上最大のロボット Chijō saidai no robotto) ed è rinominato con il nome dell'antagonista principale dell'opera. Naoki Urasawa reinterpreta la storia come un thriller fantascientifico ricco di suspense, il cui protagonista è Gesicht, un robot detective dell'Europol che cerca di risolvere una serie di omicidi di robot e umani. Takashi Nagasaki viene accreditato come coautore. Makoto Tezuka, il figlio di Osamu Tezuka, ha supervisionato la serie e la Tezuka Productions ha cooperato nella sua creazione.
Pluto è stato un successo di critica e pubblico, vincendo diversi premi, incluso il IX Premio culturale Osamu Tezuka, e vendendo oltre 8,5 milioni di copie.
Nel 2023 è stato prodotto da Netflix un adattamento anime dell'opera.
[Fonte: Wiki]
.:Download:.
[Fonte: Wiki]
.:Download:.
.:Indice:.
Home
In arrivo!
Indice
Home
In arrivo!
Indice
Nessun commento:
Posta un commento