F.A.Q.



Frequently Answer Question
(Domande & Risposte)
Guide base, Password archivi

Ciao a tutti, in questa discussione scriverò le domande più frequenti che vengono fatte dagli utenti poco esperti.
Spero che questo possa essere d'aiuto e cercherò di essere il più chiaro possibile :)

PS: Questa discussione sarà sempre in aggiornamento.

#1
DOMANDA: Quando scarico il file viene salvato sul PC .rar, come lo apro?

RISPOSTA: I file .rar sono file compressi, cioè dentro un archivio virtuale. Per poter estrarre i file da questi archivi è necessario un programma.
Esistono diversi programmi che consentono questa operazione, la maggior parte gratuiti.
Tra i maggiori troviamo: 7Zip, WinRar & WinZip. Una volta scaricato ed installato uno di questi programmi, cliccate con tasto destro l'archivo e selezionate "Estrai File" o "Estrai Qui",
se il programma è in lingua inglese troverete la stessa dicitura in lingua inglese. Una volta estratto il file è pronto per la visione.

#2
DOMANDA: Quando tento di estrarre i file dagli archivi mi chiede una parola chiave/password, qual'è e dove la trovo?

RISPOSTA: La password o parola chiave che vi serve la trovate (dove richiesta) in ogni discussione di ogni titolo nel campo .:NOTE:.,
che è situato sopra la sezione .:DOWNLOAD:. con i titoli/link degli episodi.

#3
DOMANDA: Perchè a volte usate 1Fichier come Host per il materiale? Non è più comodo Mega.co?

RISPOSTA: Si Mega.co è molto più comodo sia per noi uploder sia per gli utenti. Mega.co però, tende ad eliminare molto facilmente il materiale su segnalazione di terze persone.
In special modo i titoli che hanno più visualizzazioni vengono segnalati molto spesso e Mega.co elimina senza pensarci troppo.
1Fichier invece non accetta segnalazioni ne tantomeno elimina file per motivi di copyright. 1Fichier elimina i file che non vengono utilizzati per più di 60 giorni e questo per noi è molto comodo
e ci permette di portare avanti il nostro lavoro senza fermarci a ripristinare ogni 24/48h del materiale.

#4
DOMANDA: Non riesco a scaricare il file, mi dice "Errore Temporaneo - Stò Riprovando" (Mega.co) cosa devo fare? Potete fare un reup?

RISPOSTA: Questo errore non è dipeso dallo staff ne tantomeno da errori nei file/archivi.
Questo è un problema di Mega.co, un problema temporaneo che fortunatamente la maggior parte delle volte si risolve nel giro di poche ore perciò bisogna avere un po di pazienza.
Il reup dei file con questo tipo di problema viene messo in programmazione se il problema non si risolve entro 48h.
Il 90% delle volte entro 48h si risolve.

#5
DOMANDA: La password/parola chiave non funziona, è sbagliata?

RISPOSTA: La password/parola chiave molto raramente viene inserita sbagliata negli archivi, in quanto è gestita in automatico dal software di modo che noi dello staff non dobbiamo scriverla ad ogni archivio che creiamo.
La maggior parte delle volte questo problema è causato da questi 3 motivi:
1) Se la password/parola chiave viene inserita nel programma attraverso il copia/incolla bisogna assicurarsi di non copiare con il mouse/pad spazi vuoti ne all'inizio ne alla fine della parola.
2) Se nella password sono presenti caratteri speciali ad esempio: [UpByCharlieTek]. La password/parola chiave comprende anche questi caratteri perciò sia che la scriviate a mano o tramite copia/incolla copiate anche i caratteri speciali.
3) Una perdita di dati durante il download che può essere causata da molti motivi tecnici, da un caduta di connessione momentanea della vostra linea, dal host ecc...
Per risolvere questo problema è necessario eseguire nuovamente il download.

#6
DOMANDA: Non riesco a vedere il file. Manca l'audio. L'audio è in inglese. Potere fare un reup del file?

RISPOSTA: I file che pubblichiamo passano attraverso vari processi di conversione con differenti codec a seconda della qualità audio/video che vogliamo ottenere.
Windows Media Player non supporta molti codec multimediali se non quelli standard. Come player per vedere gli episodi della vostra serie tv che si trovano in rete senza problemi di sorta è consigliato usare VLC Player.
VLC Player legge un numero molto più ampio di codec multimediali audio/video e quando i file sono opere mux, VLC Player tramite il menù a tendina permette di scegliere in quale lingua riprodurre il file, così come permette (sempre dal menù a tendina) di scegliere, dove presenti, la lingua dei sottotitoli.
Se invece si vuole continuare ad usare Windows Media Player per evitare questi tipi di problemi è consigliabile scaricare ed installare "K-Lite Codec Pack Full" che non è altro che un pacchetto di codec multimediali che si va ad installare in Windows Media Player ampliando la libreria dei codec supportati.
Se preferite quest'ultima opzione nella sezione "Annunci Dallo Staff" del nostro forum potete trovare il link per scaricare il "K-Lite Codec Pack Full" con guida di installazione Passo Passo.


Spero di essere stato d'aiuto e il più chiaro possibile. Per altre problematiche inerenti al server, non esitate a contattare lo staff tramite l'indirizzo e-mail e/o skype che trovate nella sezione FILM.

1 commento:

  1. Scusa lavoro incredibile veramente....vorrei chiederti se riesci a rispristinare la stagione 9 di the flash, in quanto gli unici episodi scaricabili sono il 1,6,9 , mentre gli altri non sono disponibili. Grazie in anticipo

    RispondiElimina